mercoledì 31 ottobre 2012

Cose della Natura

Ciao a tutti,
nuovo post di collobarazione, ultimamente sto scrivendo tanti post di collaborazione e tanti ne dovrei scrivere, ma come sapete il blog è stato curato pochissimo nel periodo estivo e poi in quest'autunno per varie vicissitudini non felicie è rimasto un pò abbandonato a se stesso.
La collaborazione di cui vi parlo oggi è molto carina è particolare perchè anche questa volta sono non sono prodotti di make up o skin care ma prodotti che ci aiutano e ci coccolano in modo del tutto naturale.
 Il brand in questione è Cose della Natura per visitare il sito e vedere i loro magnifici prodotti cliccate qui  troverete tantissimi prodotti dalle spugne naturali di mare, massaggiatori in legno, accessori per capelli svariati set sia per manicure che pedicure e tanti altri prodotti.
Mi sono stati inviati diversi prodotti da provare tutti molto carini ed utili....




Pochette piccola è un pratico set da viaggio con dentro tutto il necessario, spazzola per capelli in legno naturale, spazzolino per la cura delle unghie, spazzolino per il viso (la mia preferita) e un pad ovale da una parte in cotone e da una parte in sisal utile per effettuare un leggero scrub.


Pad per il viso in loofah il loofah frutto è molto simile ad una zucchina e per le sue proprietà è usato come spugna vegetale.
Il pad si usa inumidito ed utile per effettuare un leggero peeling, stimola la circolazione, tonifica la muscolatura e fovorisce il rinnovamento cellulare

ciabatte in loofah sono della ciabattine pratiche e comode, massaggiano il piede donando una senzazione di benessere su tutto il corpo, stimolano la circolazione ed esfogliano delicatamente la pelle dura che si forma sotto il piede.

rosa per il corpo in ramie ideale sotto la doccia o il bagno per un lavaggio naturale e delicato, è simile al cotone ma più resistente specialmente quando è inumidito, effettua uno scrub leggero adatto alle pelli sensibili, ideale per rimuovere le cellule morte lasciando la pelle morbida rivitalizzata e perfettamente pulita.

pennello per il trucco  è un pennello in legno con setole vegetali, un tantinello dure a mio avviso.

massaggiatore universale è una stola composta da tante piccole sfere in legno rotanti, è defaticante e rilassante utile per un massaggio in tutto il corpo autonomanente. 



spugne naturali di mare provengono dal mare Mediterraneo sono adatte per essere utilizzate sotto la doccia.

spugne naturali di mare utili a rimuovere il trucco queste spugne a differenza delle altre hanno una trama pià fine unite al latte detergene sono utili a togliere il trucco per applicare il fondotinta compatto o la cipria, per sfumare l'omretto o rimuovere le imperfezioni.
   
Per una maggiore durata delle spugne è consigliabile di non lavarle o immergerle in acqua bollente in modo da mantenerle sempe morbide, dopo l'utilizzo risciacquatele e la lasciatele aciugare in un luogo areato, e se diventa un pò viscida è consigliabile lavarle in acqua fredda e bicarbonato.

 


 
 

lunedì 29 ottobre 2012

Tagliatelle al farro con cardoncelli

Ciao a tutti,
buon  lunedi e buon inizio di settimana,
La ricetta di oggi è semplice ma gustosa, forse un tantino lunga, ma nulla di tanto difficile come tutte le mie ricette, questa in particolare è il frutto di un esperimento culinario ben riuscito!
 Ingredienti per le tagliatelle
150 gr di farina di farro.
50 gr di farina oo
50 gr di farina di demola di grano duro
1 uovo
acqua se quanta ne serve per impastar il tutto.





  
Dopo aver preparato le tagliatelle procediamo a preparare il sugo...
funghi cardoncelli a piacere
prosciutto cotto 2 fettine
panna  fresca 100 ml (io vi consiglio di usare la panna fresca è più digeribile e fà meno male) 
2 cucchiai di stracciatella.
1 spicchio di aglio

lavate e affettate i funghi, intanto in una pentola rosalate con un filo di olio lo spicchio di aglio, aggiungete i funghi, salate. pepate e fate cuocere, aggiungete il prosciutto e la panna e fate cuocere il tutto per 4/5 minuti


 Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele e mantecatele nella pentola con i fughi e  la stracciatella.
 


 Spero che la mia ricetta sia di vostro gradimento .....alla prossima ricetta.....

sabato 27 ottobre 2012

Jean Paul Mynè

Ciao a tutti,
buon sabato ragazze e  buon fine settimana.
Post di collaborazione con Jean Paul Mynè. 

 
La linea che mi è stata inviata da testerare e recensire per voi è la nuova linea Personal Care, si tratta di una nuova linea studiata per capelli lisci o da lisciare, mi è stato inviata tutta la linea vi faccio vedere nel dettaglio i vari prodotti:
 shampoo
E' uno shampoo delicato privo di sls, sles e allergeni è ideale per una detersione delicata ed idratante. Specifico per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume.




conditioner
è un balsamo privo di sls, sles e allergeni e parabeni, con azione altamente districante donando ai capelli lucentezza e idratazione.



rivital mask 
è un trattamento intensivo che ripara, rinforza, idrata, nutre intensamente i capelli, arricchita con estratti di cellule staminali vegetali, penetra in profondità ed esercita un'azione riparatrice contribuendo a reintegrare i danni provacati da sostanze chimiche e dai fattori ambientali. In più le proteine della seta contribuiscono ad aumentare l'idratazione dei capelli rendendoli morbidi e lucenti.



vetiver oil
un olio ad azione idratante e lucidante, basta massaggiare accuratamente il prodotto sui capelli umidi per favorire l'assorbimento del prodotto, grazie alla presenza di filtri UV protegge i capelli dai raggi soloari.


purity
 è un profumo per i capelli, con lo scopo di proteggere, nutrire, idratare, profumare i capelli e grazi ad una miscela di siliconi di ultima generazione e alla provitamina B5.





Per vedere il sito e gli altri prodotti cliccate qui.
Sto utilizzando questi prodotti e  non appena saranno pronte vi risceverò le recensioni, ragazze voi gli avere mai provati questi prodotti? Come vi siete trovate?? A prossimo post....


 

venerdì 26 ottobre 2012

Smartbox la grande sfida

Ciao a tutti,
nuovo post dedicado ad un nuovo contest carino e da sogno  vinci "la sfida con SmartBox"
Vi posto alcune note generali:
SmartBox è una società leader nel mercato europeo del giftexperience è presente in ben 19 paesi in tutto il mondo.
Ma vediamo cos'è una smartbox, è una nuova generazione di buoni regalo, praticamente un'idea regalo unica nel suo genere, perchè chi riceve una smartbox ha la possibilità un'attività tra le numerose esperienze legate a diverse tipologie come  benessere, soggiorni, soggiorni e sapori,gourmet, sport e svago.
Ogni cofanetto a tema contiene una guida con una sezione fino a 1000 attività tra cui scegliere, alcuni esempi:notti romantiche in dimore eleganti per chi ama il lusso, soggiorni in centri benessere per chi vuole coccolarsi, per chi apprezza la buona cucina  sono previste degustazioni o pernottamenti con cene gourmet, escursioni avventurose per gli sportivi, insomma tutto quello che desirate e molto altro!
Praticamente quando si riceve una smartbox può selezionare l'attività o il soggiorno che preferisce, poi prenotare direttamente presso la struttura in qualsiasi periodo dell'anno secondo le dispinibilità, all'arrivo basterà consegnare l'assegno regalo presente nella smartbox  è godersi il divertimento, semplice e facile vero?



Smart box ha organizzato un concorso, ed ecco il motivo del post, "La grande sfida Smartbox" che scade domenica 4 novembre  per partecipare al concorso  basta seguire delle sempli regole 
andare sul sito www.smartbox.it  caricare la foto più bella delle vostre vacanze 
creare il proprio cofanetto regalo che desiderate,
cliccare sulla pagina facebook  mi piace  www.facebook.com/smartbox.it e partecipate alla sfida smarbox  semplice vero?
 In palio ci sono 5 cofanetti "relais & chatoux" del valore di 419,90 euro  per i primi 3 verranno assegnati alle foto con più mi piace (fatevi aiutare da amici e parenti), mentre gli altri 2 verranno scelti da smartbox a prescindere dai like ricevuti 
che dire scegliete la  foto più bella e suggestiva delle vostre vacanze e tentate la fortuna ..... buona fortuna a tutte ragazze!!!!!








Scatta la tua moto, condividi la tua passione e vinci il Paddock con il concorso a premi “ZOOOM”

Ciao a tutti,
questo post è diverso  dai soliti, perchè vi voglio segnalere un contest legato al mondo per la passione delle due ruote.
Adoro le due ruote mi piace guidarle e fami scorrazzare in lungo e in largo specialmente nei periodi estivi...


Sul sito  http://www.ngmlive.it/ è in corso un concorso che è iniziato il 19/05/2012 e finirà il 02/11/2012 rimane appunto quest'ultimo appuntamento dove è previsto un'estrazione a premi per il 1°, 2° e 3° classificato, possono partecipare tutti gli utenti che si sono registrati al sito, e tutti coloro che sono iscritti al facebook.

Per questa terza estrazione i premi in palio sono:
1° classificato valencia
     nr 2 pass paddock per intro week end validi per vincitore e  accompagnatore più uno 
     smartfone NGM EXPLORER ( spese per vitto è alloggio sono a carico del vincitore)
 2° classificato
      smartfone NGM EXPLORER 
3° classificato
     NGM VOYAGER.


Ragazze non ci resta che tentare la fotuna in bocca al lupo a tutti!!!!