martedì 5 giugno 2012

cosa penso di....

Ciao a tutti,
oggi post di recensione dello shampoo che mi è stato inviato da pierpaoli  della linea ecosi.
Si presenta in una bottiglia lineare con  di colore verde (aggiungo io svelto, det piatti) comodo quanto basta  da usare sotto la doccia ma niente di confortevole. Lo shampoo contenuto all'interno è di colore bianco, e uno shampoo neutro con tutte le certificazioni e con elementi di agricoltura biologica e testato dermatologicamente ed evita le confezioni superflue in modo da rispettare il più possibile l'ambiente, non testato sugli animali e il prodotto  è testati per la presenza di nichel cromo e cobalto.
Io ho ricevuto la confezione di questo shampoo,ve ne ho gia parlato qui quindi non so dirvi con esattezza costo e repereribilità nelle varie regioni.
Stranamente abbiamo testato questo prodotto sia io che mio marito, (solitamente lui non partecipa) io ho capelli secchi con cute secca e perciò tende  a formare crosticine, mentre mio marito capelli grassi con tendeza a  formare crosticine.... dicesi forfora!
Lo shampoo non ha un odore che mi fà impazzire diciamo che odora di limone (quindi detersivo dei piatti) ma tuttavia non dà fastidio per quanto mi riguarda dopo utilizzo io utilizzo il balsamo è quindi non mi sono posta il problema, per quanto riguarda mio marito a lui non importa della profumazione.
Analizzando la consistenza trovo che questo shampoo sia un pochino liquido quindi bisogna stare un pochino attenti con la bottiglia tenendo conto che è un flacone da 500 ml un tantino pesantuccio,  per evitare sprechi, ma tutto sommato niente di cosi inaccettabile.
Come ci siamo troati, entrambi promoviamo a pieni voti lo shampoo, a me non da fastidio deterge delicatamente i miei capelli secchi non seccandoli e usando un semplice balsamo di Garnier quello che un inci decente rispetto agli altri, mi trovo con capelli perfettamente morbidi pettinabili e con i ricci domati, li sento più forti e meno sfibrati, i capelli restano puliti per oltre tre gioni e con una buona piega riccia (solitamente con altri prodotti la piega durava al max 2 gg) il problema delle crosticine è stato risolto in parte nel senso che è molto attenuato nel mio caso,  mentre per la cute del marito il problema è stato risolto del tutto, io utilizzo lo 4/5 cucchiaini di shampoo per lavaggio e lo diluisco con un pochino di acqua, non fà tantissima schiuma ma quanto basta per avere capelli puliti, mentre mio marito ne usa un pochino senza diluirlo e lo massaggia direttamente sulla testa. 

Purtroppo lo shampoo è rimansto nella casa al mare, quindi non posso postarvi la foto della bottiglia allo stato attuale è a metà e lo stiamo usando  da oltre un mese e mezzo.... ne basta veramente poco! Ringrazio il Signor Paolo per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto:
Al prossimo post!!!!

2 commenti:

non lasciate i vostri link nei commenti, passerò io in ogni caso ^_^