venerdì 13 aprile 2012

cosa penso di...

 Ciao a tutti
oggi vi voglio dire cosa penso di un paio di prodotti per capelli presi un po di tempo fà.
I prodotti sono bio e sono lo shampoo di anthyllis, olio di semi di lino della forsan e il balsamo della garnier.
Lo shampoo preso alla coop , sulla confezione riporta la certificazione eco bio ha un buon inci che è riportato sulla confezione specificando i vari ingredienti, ha un profumo di limone risulta abbastanza denso, il mio è specifico per capelli secchi e sfibrati con problemi di allergie e intolleranze, indicato anche per capelli trattati come tinture e permanenti, inoltre viene riportata la dicitura senza sles sls coloranti conservanti profumi sintetici ed è testato per il contenuto di nichel cromo e cobalto.
Anche l'olio di semi di lino l'ho preso alla coop e sulla confezione ne specifica l'utilizzo quindi può essere usato sia sulla chioma che sul cuoio capelluto, ideale per ogni tipo dic capelli ha effetto nutriente rinforzante ristrutturante volumizzante.
il balsamo è un comune balsamo adatto a lavaggi frequenti.
I miei capelli sono ricci e tendenti al crespo sono coloratie mesciati di conseguenza secchi..... utilizzando questi prodotti i miei capelli non sono affatto secchi ne duri ma lucidi, moridi e non si aggrovigliano creando fastidiossimi nodi.... mi restano puliti per oltre tre giorni, normalmente lavo i capelli due volte alla settimana utilizzando 4 cucchiaini da caffe di shampoo diluito in mezzo bicchere d'acqua, faccio due passate con due cucchiaini di shampoo. Ho sempre usato questo metodo anche con i prodotti non bio su consiglio della parrucchera e per via della mia cute sensibile e secca che tende a creare delle fastidiose crosticine...dopo lo shampoo uso lo stesso metodo con il balsamo.... e una volta a settimana passo prima di lavare i capelli l'olio di semi di lino sia sulla cute che sulle lunghezze.... e devo dire che il problema di secchezza della cuta è stato al momento risolto...
Per quanto riguarda l'asciugatura ho bisogno di un prodotto che comunque protegga e da pohon e idrati i miei riccioli cosi ho pensato di prendere un contenitote ad erogazione e riempirlo d'acqua e metterci dentro alcuni oli  in modo da usarlo per la piega ... il contenitore e piccolo e oltre all'acqua ci aggiungo olio di argani alcune gocce olio di karitè e olio di semi di lino..... 
con questi accorgimenti i miei capelli sembrano rinati.....
i primi lavaggi .... ero scettica ..... sul risultato ma ora non torno più indietro.... mi trovo vermante beme con questi prodotti.....  


spero che questo post sia stato utile .......al prossimo post!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

non lasciate i vostri link nei commenti, passerò io in ogni caso ^_^