giovedì 1 marzo 2012

soli no ..... ma insieme si....

Buongiorno a tutti,
oggi vi dico cosa penso di due prodotti che da soli non mi sono piaciuti  ma insieme si, sono in particolare la BB cream di garnier, per visitare il loro sito schiacciate qui e il fondotinta essence in mouss

Della BB cream ho preso la colorazione medio scura ma alla stesura sul viso risulta troppo rosssiccia per il mio incarnato... usata da sola tralasciando la tonalità illumina abbastanza   con una sola passata non elimina del tutto le imperfezioni mentre insistendo con una seconda passata il viso diventa più omogeneo ma a lungo andare finisce nelle piccole rughette d'espressione...sul mio viso non regge tutto il giorno ma per un trucco veloce e con poche pretese o se non si hanno particolari difetti da correggere può essere un prodotto tuttavia accettabile. 
Io prima di stendere qualsiasi fondo e crema colorata uso sempre la mia crema viso.





 

il secondo prodotto che da solo non mi è piaciuto è il fondotinta in mousse di essence, ho comprato la tonalita  04 matt ivory credendo di aver scelto la colarione più scura, ma dopo ho scoperto essere al più chiara.... come sempre da essence i tester erano spariti.... 
ho comprato il fondotinta i primi di ottobre quando ero ancora abbronzata e siccome la mia pelle in estate si trasforma diventa mista con zone lucide volevo prendere un fondo matt per evitare l'effetto lucido in alcune zone ed evitare la cipria che  io non amo particolarmente ....
i primi problemi sono sorti con l'applicazione del prodotto sia  con le mani che con spugnette varie e pennelli di diverso genere....mi lasciava sul viso delle orribili striscioline.... cosi è rimasto nel cassetto con la speranza di utilizzarlo durante l'inverno quando l'abbronzatura sarebbe andata via... ma in inverno la mia pelle diventa molto secca è di conseguenza un fondo matt sul viso non è il massimo ......è il fondo era da cestinare .....ma sinceramente mi dispiaceva tantissimo non tanto per il costo direi irrisorio ..... ma perchè non mi piace buttare via niente.... cosi un giorno ho fatto un tentativo di mischiare entrambi i prodotti e di stenderli insieme con un pennello di essence quello fuxia da blush .....che dire il colore è perfetto per il mio viso ottengo un buon risultato di copertura e idratazione un aspetto luminoso e una siscreta durata sul viso.....se tamponato leggermente con una cipria trasparente o colorata dura tutto il giorno....
Non postare le foto del fondo di essnce per un semplicissimo motivo ho aderito all'iniziativa di clinique portando un fondo usato in una delle profumerie aderenti si possono avere dei campioncini di fondotinta da provare.... il prodotto che stava per finire era proprio il fondo di essence .... è quel poco che è rimasto lo depottato in un contenitore diverso....
Spero che questo post sia stato utile ..... e al prossimo post!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

non lasciate i vostri link nei commenti, passerò io in ogni caso ^_^