domenica 4 novembre 2012

Cous cous alle verdure

Buongiorno a tutti e buona domenica,
qui è una bellissima giornata che sembra primavera e non autunno!!!! 
Il post di oggi è dedicato alla cucina con una ricetta semplice, veloce e di ottima riuscica! Ormai è il mio motto.... 
Ma passiamo alla ricetta per questa ricetta occorrono
cous cous dose per due persone (seguite la ricetta e le dosi sulla confezione)
 2 zucchine 
 1 melanzana
 funghi 
1 carota 
50 grammi di speck
del curry 
5 noci sgusciate e tritate
agio, olio, sale e pepe
Preparate il cous cous come riportato nella confezione e sgranatelo con una forchetta, l'ideale sarebbe  prepararlo con del brodo e dello zafferano ( in questo caso il ho usato solo il brodo al marito non piace lo zafferano)

 tagliare le verdure a piccoli dadini e rosolarle in padella con un filo di olio lo spicchio di aglio un pizzico di sale e pepe eun pizzico di curry se vi piace!


mescolare al cous cous tutte le verdure e lo speck tagliato a piccoli pezzi






 Aggiungere le noci tatritate 
mescolate il tutto e servite



 Questo è il mio piatto spero che sia di vostro gradimento, utile a stupire gli ospiti e parenti ma allo stesso tempo facile e di sicura riuscita!




35 commenti:

  1. Dato che non ho pazienza acquisto sempre il Cous cous alla marocchina di Arnaboldi *.* Sembra davvero ottimo il tuo però *.*

    RispondiElimina
  2. buonissimo,io amo il cous cous e il tuo è sicuramente molto buono...brava ^_^

    RispondiElimina
  3. adoro il cous cous
    e questa tua ricetta mi piace tantissimo,la metto tra le pagine preferite,voglio provare a farla in settimana.
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Non ho mai mangiato il cous cous... ottima ricetta comunque!

    RispondiElimina
  5. anche io lo faccio ogni tanto proprio così con le verdure..e per farlo piu' golosino aggiungo a soffriggere anche del macinato di maiale:) le noci..mai provate....=)

    RispondiElimina
  6. mmmmm mi piace moltissimo lo mangerei ora baci elena

    RispondiElimina
  7. buonissimo! lo amo questo cous cous...leggero e saporito!

    RispondiElimina
  8. Oddio,cara,che golosità,mammamia!
    Tutto magnifico!

    RispondiElimina
  9. Sei bravisssima, che fame che mi fai venire ed è ora di pranzo!!
    Kisses, Alina

    Adrenalina Style blog

    RispondiElimina
  10. Ti copio la ricetta, adoro il cous cous e g+ per te! :))))

    RispondiElimina
  11. uuuuh proprio come piace a meeeeeee *-*

    RispondiElimina
  12. Io che amo il cous cous, come potrei non prendere nota di questa ricetta?
    Aggiungerò questa alle mie due versioni standard (quella invernale e quella estiva ^_^...mi regolo con le stagioni!).
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Non l'ho mai assaggiato ma mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  14. sarà sicuramente molto gustoso :)

    RispondiElimina
  15. mai assaggiato il cous cous, ma questo mi tenta troppo!!! dici che se al posto delle melanzane ci metto i peperoni che mi piacciono di piu, viene buono lo stesso?????

    RispondiElimina
  16. lo devo fare per i miei genitori che a loro piace!

    RispondiElimina
  17. adoro il couscous...adoro le verdure......adoro questa bontà che hai preparato!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Il cous cous non mi e' mai piaciuto ma il tuo ha un aspetto appetitoso :)

    RispondiElimina
  19. A me piace il cous cous ma cucinato così non l'ho mai mangiato!!Ottimo ^_^

    RispondiElimina
  20. Non sono una fan del cous cous,e non l'ho mai preparato,,,ma non si sa mai!!

    RispondiElimina
  21. Il cous cous di verdure lo preparo spesso... E' uno dei miei piatti preferiti! :)

    RispondiElimina
  22. mmm che fame! anche se in realtà ho appena pranzato! eli

    RispondiElimina
  23. ciao non l'ho mai fatto sembra buono, devo farlo.

    RispondiElimina
  24. è proprio da tanto che non mangio il cous cous, grazie per la ricetta! avrò modo così di (ri)cimentarmi pure io!

    RispondiElimina
  25. ciao niccina
    grazie per essermi venuta a trovare bello il tuo bloggino ti seguo volentieri a presto rosa

    RispondiElimina
  26. buono il cous cous, hai mai provato a cucinarlo nella tajine?

    RispondiElimina
  27. Non ho mai provato il cous cous ma dovrei rimediare, mi ispira troppo :)

    RispondiElimina
  28. bravissima tesoro io lo adoro e lo faccio spesso ... in marocco mi hanno insegnato a farlo proprio come lo fai tu

    RispondiElimina
  29. Io amo il Cous cous lo mangerei in tutte le salse *.*

    RispondiElimina
  30. ciao.. è un piatto tr calorico??? magari la mia domanda t sembrerà stupida ma sn totalmente ignorante in materia!!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina

non lasciate i vostri link nei commenti, passerò io in ogni caso ^_^