venerdì 30 novembre 2012

Coppetta mestruale

Ciao ragazze,
il post di oggi è tutto dedicato ai noi donne e ai nostri "appuntamenti mensili", vi voglio raccontare le mia esperienza sulla coppetta mestruale.

Dopo averne sentito parlare per la  rete su you tube, blog, facebook, ho deciso che mi avevano incuriosito abbastanza e volevo provarla, cosi sono arrivata al sito https://www.coppetta-mestruale.it/ dove ho preso la mia.

La prima cosa è stata scegliere il marchio (e sul sito di coppetta-mestruale avrete divesi marchi tra cui scegliere) il modello e la taglia, leggendo attentamente sul sito e spulciandolo affondo si hanno tutte le risposte,  cosi ho finalmente scelto la mia, una taglia L della IRISCUP. 
All'inizio nell'utilizzarla ho incontrato qualche difficoltà nell'inserimento, ma con tanta calma e un pizzico di pazienza ci sono riuscita, (dopo un paio di volte vi verrà automatico l'inserimento) e adesso vi dico AVREI VOLUTO PROVARLA PRIMA!!   Ho indossato la coppetta al mattino e l'ho tolta la sera non ho sentito nessun tipo di fastidio nessun tipo di perdita praticamente perfetta ... che grande rivoluzione!











Vi consiglio di visitare il sito perchè se volete provare la coppetta-mestruale ci sono tantissimi modelli e marchi a disposizione e delle interesanti offerte ( potrete scegliere un kit) inoltre troverete tutte le tabelle comparative tra i vari marchi con dimensioni e caratteristiche specifiche di ogni coppetta( sono utili per capire quella che più fà per voi) video dimostrativi ecc, se non siete sicure e avete dei dubbi non esitate a contattarli sia telefonicamente che su facebook,sono velocissimi e soprattutto gentilissimi nel rispondervi.
Sul sito trovere  la possibilità di acquistare alcuni kit tipo il mio, coppetta più proteggi slip lavabili comodissimi e molto graziosi e colorati (semrpe rispettando l'ambiente).

Altra cosa importante che vorrei sottilineare è la rapidità nell'inivarmi il prodotto da me scelto praticamente il giorno dopo era tra le mie mani, si può utilizzare il metodo di pagamento che più fà al caso vostro anche paypal,  e cosa che io ho apprezzato l'anonimità del pacchetto, quindi senza far capire cosa contiene ecc....

Non mi resta che lasciarvi il link del sito 

e consigliarvi di provarla vi rivoluzionerà il modo di vivere quei giorni!



36 commenti:

  1. ho letto con estremo interesse il tuo resoconto mia cara! Ti devo ringraziare perché non se ne parla molto e invece Sarebbe proprio un oggetto da provare!

    RispondiElimina
  2. io ne sento parlare da tempo ed alcune amiche la usano......personalmente non l'ho ancora provata.....prima o poi lo faro'!

    RispondiElimina
  3. mi spaventa un po',pero' lo trovo molto comodo ^_^

    RispondiElimina
  4. non mi piace come metodo a dire il vero :P preferisco gli assorbenti normali

    RispondiElimina
  5. Ne avevo sentito parlare e mi aveva incuriosito. Grazie x averla presentata nel dettaglio.

    RispondiElimina
  6. Io ne ho avute in regalo 3 di tre marche diverse. Non ci riesco peró. É più forte di me

    RispondiElimina
  7. grazie finalmente ho capito come funzionano:)grazie

    RispondiElimina
  8. GRAZIE MILLE NON SE NE PARLA MOLTO BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  9. Non so se riuscirei mai a provarla.. Sembra davvero utile ma non so se sarebbe adatta a me

    RispondiElimina
  10. grazie per avermi chiarito ancora un po le idee su queste coppette ma dico la verità non miconvinco più di tanto...so che poi bisogna lavarla..insomma nn so! per 4 gg preferisco usare i cari e vecchi assorbenti sottili...

    RispondiElimina
  11. eh su queste cose sono troppo all'antica,ma grazie per la review :)

    RispondiElimina
  12. mmmm mi piacerebbe provarla ma nn saprei... mah... sono un pò scettica...

    RispondiElimina
  13. Una recensione ben fatta, ma onestamente preferisco l'uso classico degli assorbenti esterni... non uso neppure gli Ob ^^

    RispondiElimina
  14. è super utile! mi piacerebbe provarla ^_^

    RispondiElimina
  15. Un metodo veramente originale ed innovativo, ma devo passare..sono allergica a tt praticamente...

    RispondiElimina
  16. potrebbe essere interessante, almeno una volta la proverei

    RispondiElimina
  17. Non ho ben capito come inserirla ^.^ Vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  18. Avevo già sentito parlare delle coppette, ma personalmente non riuscirei mai ad utilizzarlo.

    RispondiElimina
  19. io non penso che le userei mai...mi mette i brividi pensare ad inserire una cosa la sotto naaaaaaa....

    RispondiElimina
  20. non sapevo dell'esistenza delle coppette , ho sempre usato gli assorbenti, non so se le userei, mai dire mai

    RispondiElimina
  21. la recensione è davvero interessantissima ma anche io ho un po' di remore nell'utilizzarla..se però assicuri che è facile ci proverei..

    RispondiElimina
  22. ?_? eeemmmmm.....
    no no non fa per me :(

    RispondiElimina
  23. detto così non mi convince molto,ms come mai tutte le cose posso nuove anche questa mi pare complicata

    RispondiElimina
  24. Argomento e prodotto molto interessante grazie delle info!

    RispondiElimina
  25. Non la conoscevo, ma.....!!! Comunque ottima recensione !

    RispondiElimina
  26. E'davvero molto interessante, ma non so se ci riuscirei, già con i tampax è un problema...

    RispondiElimina
  27. Ottima review, mi hai chiarito le idee anche se vista così ti dico la verità fa un po impressione! Il fatto di doverla vuotare e lavare mi turba un pò!

    RispondiElimina
  28. ho sempre avuto paura anche a mettere i tamponi.. certo mi f un certo senso, ma da come l'hai descritta potrebbe essere una soluzione alternativa

    RispondiElimina
  29. uhm non lo so non mi convince è una cosa che non fa per me però credo sia un'ottima idea

    RispondiElimina
  30. Sai che non conoscevo questo strumento? Io sono un po' scettica, soprattutto per quanto riguarda l'inserimento di corpi estranei nei mio corpo... Però questo tuo post è molto interessante e ti rigrazio per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  31. Non ne avevo mai sentito parlare, lo ammetto! È davvero comoda?!
    Sono una tua nuova follower, passa da me se ti va!
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Interessante recensione. penso proprio che la proverò!

    RispondiElimina

non lasciate i vostri link nei commenti, passerò io in ogni caso ^_^